-
-
-
-

Chiamaci subito: (+39) 081264408


Formiamo con passione i protagonisti del futuro nel mondo della Moda

PASSIONE E TENACIA, VALORI E IDEALI DI MARIA MAURO. L’IMPEGNO DI UNA DONNA CHE HA DEDICATO LA SUA VITA AI GIOVANI E ALLA LORO FORMAZIONE DAL 1990.
L’ACCADEMIA: presente nel settore moda da oltre 30 anni, si pone come obiettivo, la preparazione di nuovi protagonisti nel mondo della Moda.
La proposta formativa si sviluppa in Corsi Triennali, che variano da 1 a 3 anni, Master di Specializzazione, che preparano figure specializzate operanti nel settore Moda e Design.
Con personale altamente qualificato L’Accademia affianca i giovani nell'alta formazione e nelle varie specializzazioni, affronta lo studio teorico e tecnico/pratico rese possibili dalle ore di laboratorio e dalla disponibilità di numerosi workshop, seminari, stage e sfilate dando la possibilità di entrare nel Fashion World.
Le classi sono a numero chiuso, il metodo d’insegnamento basato sul rapporto individuale, seguito nell'intero percorso didattico, nel pieno rispetto della propria creatività, crea sinergia di lavoro con ogni singolo allievo, predisponendolo per il lavoro di squadra.
L’Accademia si avvale di molti PARTNERS quali: Ateliers, Industrie, Laboratori Stilistici, Fashion Agency ed è inoltre attiva nel promuovere nuovi talenti, dando la possibilità di partecipare a fiere, eventi, sfilate e concorsi, offrendo opportunità di carriera e crescita professionale.
 
Maria Mauro nasce il 18 ottobre 1964 a Napoli. Ragazza tranquilla e posata, da bambina ha sempre dimostrato un grande amore per la moda, tanto che dopo gli studi superiori decide di iscriversi ad una Scuola Professionale di Moda.
Amante del Bello e dell'Armonia, frequenta anche i corsi di pittura e fotografia. Sono anni questi spesi alla ricerca di se stessa e di una propria identità: un'irrequietezza che la porta a sperimentare diverse soluzioni per la propria vita.
Durante il suo percorso formativo scopre l'amore per l'insegnamento. Negli anni '80 inizia così ad insegnare nella scuola in cui era allieva da ragazza e contemporaneamente lavora come stilista e modellista per fabbriche facendo crescere cosi il suo bagaglio di esperienze. Il suo amore per il lavoro e per i giovani porta Maria ormai venticinquenne ad iniziare a "camminare da sola".
Nasce così L'ACCADEMIA DI MODA E DESIGN DI MARIA MAURO il 12 ottobre 1990. Maria Mauro è attiva nel promuovere i giovani talenti, proponendo all'interno del percorso formativo progetti multidisciplinari legati al mondo dell'arte, della moda e della comunicazione, oltre ad offrire la possibilità di partecipare a fiere internazionali, eventi e sfilate.