-
-
-
-

Chiamaci subito: (+39) 081264408


C'è solo un tipo di successo: fare della propria vita ciò che si desidera

CORSO TRIENNALE FASHION DESIGN E MODELLISTA
Il Triennio è rivolto a coloro che intendono iniziare il percorso formativo nell’ambito del fashion design e della tecnica modellistica e sartoriale. Sviluppando e unendo così la progettazione allacciandola con la creazione.
INIZIO CORSO: SETTEMBRE 2016
DURATA CORSO: 3 Anni
FREQUENZA SETTIMANALE: 4 Lezioni
DURATA LEZIONE: 3 ore

Student: Moreno Santulli
Project: Napul' è
I ANNO
Il corso è rivolto a coloro che intendono iniziare il percorso formativo nell'ambito del fashion design e della tecnica sartoriale e della sua modellistica.

Strutturato in due percorsi, fashion design: l’allievo impara l’approccio con la matita, proseguendo con lo studio delle proporzioni, dell’equilibrio, della luce per poi passare alla stilizzazione e le varie tecniche dei colorazione, storia del costume, studio dei tessuti, nozioni del logo e del marketing.

Modellistica e sartoria: prevede l’apprendimento in prima fase del cartamodello, anima del capo d’abbigliamento, nella seconda, l’arte sartoriale nella sua metodologia tradizionale unito alle tecniche moderne. Il programma di studio si allarga anche all'uomo, intimo e bambino.

L’alunno creerà una collezione sartoriale che presenterà alla sfilata annuale accademica.
PROGRAMMA DI STUDIO
  • fashion design I
  • tecnica del modello I
  • sartoria I
  • tecnologia dei materiali I

Student: Debora Di Napoli
 
II ANNO
Il corso è rivolto a coloro che intendono iniziare il percorso formativo nell'ambito del fashion design e della tecnica sartoriale e della sua modellistica. Strutturato in due percorsi.

Fashion design: Giunto alla stilizzazione l’allievo approfondirà le sue conoscenze con la specializzazione di nuove tecniche di colorazione e inizierà il suo lavoro nell'ambito digitale, avendo dimestichezza con l’uso dei principali software, realizzando progetti di grafica digitale e stampata.

Modellistica e sartoria: Strutturato in due percorsi, la preparazione verso L’ALTA MODA con la fase del cartamodello, nella seconda l’arte sartoriale. Il PROGRAMMA DI STUDIO sarà incentrato sull'apprendimento dei cartamodelli D’ALTA MODA, CONFORMATO e CAPISPALLA e la confezione a livello sartoriale ed industriale.

Lo studente creerà una collezione di capispalla e abiti da sera che presenterà alla sfilata annuale accademica.
 
PROGRAMMA DI STUDIO
  • fashion design II
  • tecnica del modello II
  • sartoria II
  • tecnologia dei materiali II

Students: Fiorenzo Di Crisci e Gabriella Pepe
 
III ANNO
Il corso è rivolto a coloro che intendono iniziare il percorso formativo nell'ambito del fashion design e della tecnica sartoriale e della sua modellistica. Strutturato in due percorsi,

Fashion design: Giunto alla stilizzazione l’allievo approfondirà l’uso dei principali software, realizzando progetti di grafica digitale e stampata, MAGGIORE ATTENZIONE AL MARKETING, STUDIO DEI BRAND, SOCIOLOGIA DELLA MODA, FASHION EDITORIA.

Modellistica: strutturato in studi e ricerche in scala e a misure reali di 400 modelli complessi. E’ rivolto a coloro che intendono concludere il percorso formativo e rientrare quindi nel titolo di MODELLISTA.

Lo studente creerà una collezione di capispalla e alta moda che presenterà alla sfilata annuale accademica.
 
PROGRAMMA DI STUDIO
  • fashion design III
  • tecnica del modello III
  • fashion design digitale
  • brand management
  • fashion editoria
  • business plan
  • marketing

Student: Alessia Bianchini.
Project: reinterpretazione del periodo bizantino.
 
L'Accademia si avvale di molti partners: ateliers, industrie, laboratori stilistici, fashion agency e TV. Dal 2008 l'Accademia si occupa di scounting con lo scopo di promuovere e presentare volti nuovi di talento alle emittenti televisive ed alle agenzia di moda offrendo opportunità di carriera e crescita professionale.

L’Accademia offre il servizio BIBLIOTECA, che vanta una collezione di più di 500 libri inerenti la Moda e il Design, disponibili per la consultazione in sede.

L’Accademia propone per gli studenti più meritevoli, degli Stage presso le più note Sartorie, Industrie e Studi Stilistici.

Student: Carla Pagano. Sfilata di presentazione brand.
Le classi sono a numero chiuso, il metodo d’insegnamento basato sul rapporto individuale, seguito nell'intero percorso didattico, nel pieno rispetto della propria creatività, creando sinergia di lavoro con ogni singolo allievo, predisponendolo per il lavoro di squadra.