-
-
-
-

Chiamaci subito: (+39) 081264408


La magia dell’artista minervinese Roccotelli in mostra a Napoli: “Porto sulle tele la bellezza che mi circonda”

Le sue variegate opere d’arte sono tutte omaggio al Mediterraneo e i suoi lavori intervallati da luci ed ombre filtrano l’amore incondizionato per le coste, i territori murgiani

di MARIAMICHELA SARCINELLI

La magia dell'artista minervinese Roccotelli in mostra a Napoli: "Porto sulle tele la bellezza che mi circonda"

Michele Roccotelli ha una lunga biografia artistica, ha esposto nelle migliori Gallerie, in Italia e all’estero. Le sue conoscenze culturali, la sua vena artistica profondamente ispirata dall’amore per il suo paese natale, appunto Minervino, sono nutrimento delle sue opere. La fantasia del maestro Michele Roccotelli si rivela nei suoi olii, nelle tempere, nelle sue ceramiche, nelle vecchie finestre che diventano opera d’arte.

“Non sono sogni, nelle mie tele leggete ciò che mi è intorno e non è mai svanito” afferma Michele Roccotelli. Il pittore minervinese dal 16 settembre sino al 3 ottobre sta esponendo nel Castel dell’Ovo a Napoli la sua ultima personale “La camera delle meraviglie”curata da Yvonne Carbonaro.

Ad inaugurare la mostra fra i vari interventi, degno di nota quello della Sindaca di Minervino Murge Lalla Mancini, giunta a Napoli per l’occasione, e dell’Assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele. Nella stessa giornata, tanto applaudito il dèfilè della stilista Maria Mauro, direttrice dell’Accademia Moda di Napoli che ha tramutato in abiti il colore disteso con ampie falciature nel cielo, nel mare, nei paesaggi delle tele di Roccotelli.

Le sue variegate opere d’arte sono tutte omaggio al Mediterraneo e i suoi lavori intervallati da luci ed ombre filtrano l’amore incondizionato per le coste, i territori murgiani, gli ambienti, i sapori e il mare della sua terra. L’estro creativo di quest’artista che ha conseguito fama internazionale è esorbitante. Ogni oggetto del reale prende vita attraverso pennellate di colore che ricalcano la nostra terra.

“Ho voluto svuotare tubi e barattoli di colore a mia disposizione per portare sulle mie tele la bellezza di tutto ciò che mi circonda”. Ben 12 sale di Castel dell’Ovo sono state addobbate di mare, terra, cieli, città, alberi, ricordi che intervallano realtà e sogno. L’invito che Michele Roccotelli pone ai visitatori è quello di non fermarsi dinanzi ai suoi dipinti ma di entrarvi dentro in un viaggio esoterico.

Leggi l’articolo dalla fonte originale >>
Fonte: http://www.minervinolive.it/
Articolo di: MARIAMICHELA SARCINELLI
Foto: Michele Roccotelli © n.c.

One Response to La magia dell’artista minervinese Roccotelli in mostra a Napoli: “Porto sulle tele la bellezza che mi circonda”

  1. Ufficio stampa

    fgdffd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*